Valpetronio Basket Divisione Regionale 2
News,  Serie D

DR2 – Esordio vincente per Valpetronio: superato Villaggio all’overtime

Esordio vincente per Valpetronio Basket nel campionato di Divisione Regionale 2, capace di superare il Villaggio Basket con il risultato di 61-53 dopo un tempo supplementare al termine di una sfida combattuta.

I ragazzi guidati da Coach Terribile hanno sempre mantenuto la testa nella partita nei primi tre quarti, chiudendo avanti sia all’intervallo lungo che alla fine del terzo quarto. Decisiva l’ultima frazione, in cui Valpetronio ha alzato il livello difensivo recuperando palloni importanti e trovando così l’inerzia capitalizzata poi all’overtime. Nel supplementare, la maggiore lucidità e il contributo dei giocatori più esperti hanno permesso di costruire quel margine che ha chiuso definitivamente la contesa. Una vittoria che dà morale e fiducia al gruppo in vista del prossimo impegno di mercoledì sul campo di Futura Basket.

Questo il commento di Fiorenzo Terribile, capo allenatore della Valle: «Sapevamo che le prime partite, in particolar modo la prima partita, sono sempre un terno al lotto e infatti alcune cose che avevamo provato e riprovato in allenamento non sono riuscite perfettamente durante la gara. Abbiamo sbagliato parecchi canestri con tiri facili e abbiamo difeso fino all’ultimo quarto non in maniera particolarmente intensa. Il Villaggio ha fatto la sua parte, ha fatto una partita di sostanza e ci ha messo in difficoltà. Comunque, nell’ultimo quarto siamo riusciti a essere un pochettino più aggressivi in difesa abbiamo recuperato palloni e siamo riusciti alla fine ad avere quel piccolo margine che siamo riusciti a portare a termine nel tempo supplementare. C’è da dire che abbiamo avuto un buon apporto da parte dei senior della squadra e che forse avrei potuto aspettarmi un qualcosina in più da parte dei ragazzi più giovani della squadra. Comunque, come sempre, vincere dà morale e speriamo di migliorare come credo faremo nella partita di mercoledì a Genova».

DIVISIONE REGIONALE 2 | GIRONE B
VALPETRONIO vs VILLAGGIO BASKET 61-53 dts
(12-11; 18-14; 10-13; 8-10; 13-5)
VALPETRONIO BASKET: Callea 15, Tasso N. 12, Diakite 12, Descalzo 8, Sanguineti 4, Bacigalupo 4, Tasso J. 3, Delpino 2, Isetti 1, Ghirlanda, Falcone, Gandolfo ne. Coach: Terribile.