Valpetronio Basket Divisione Regionale 2
News,  Serie D

DR2 – Vittoria esterna per Valpetronio: espugnato il PalaDiamante contro Futura Genova

Valpetronio Basket ha conquistato una preziosa vittoria esterna in Divisione Regionale 2 superando Futura Genova con il punteggio di 52-41, al termine che ha visto i casarzesi dettare la linea per larghi tratti.

Dopo un avvio equilibrato, la Valle ha trovato ritmo nel secondo quarto grazie a una difesa attenta e a buone soluzioni dall’arco, firmando un parziale di 18-3 che ha scavato un solco importante nel punteggio. A metà gara il vantaggio era già di venti lunghezze, frutto di una pallacanestro efficace su entrambi i lati del campo. Il terzo periodo ha però segnato la reazione dei padroni di casa, che hanno saputo approfittare di un calo di concentrazione della Valle per riavvicinarsi nel punteggio. Valpetronio ha contenuto però il tentativo di rientro di Futura, mantenendo un margine di sicurezza fino alla sirena finale.

Questo il commento di Fiorenzo Terribile, capo allenatore della Valle: «La squadra ha fatto un notevole passo avanti sia dal punto di vista difensivo sia dal punto di vista dell’attacco. Abbiamo avuto un inizio un po’ stentato, ma poi abbiamo preso le misure della squadra avversaria, difendendo discretamente, facendo anche canestro da fuori, e siamo andati avanti di 20 dopo i primi due quarti. Il problema è che, nel terzo quarto, loro sono rientrati in partita, con qualche demerito nostro dal punto di vista dell’attenzione, e poi abbiamo dovuto combattere fino alla fine, però tenendo sempre un discreto margine di vantaggio, che ci ha fatto vincere alla fine con un po’ di tranquillità. È comunque stata una buona prestazione, speriamo di continuare su questa linea e di migliorare ancora, soprattutto sotto il punto di vista difensivo, e in attacco le cose verranno pian pianino anche lì».

DIVISIONE REGIONALE 2 | GIRONE B
FUTURA GENOVA vs VALPETRONIO BASKET 41-52
(10-15; 3-18; 22-8; 6-11)
VALPETRONIO BASKET: Tasso N. 11, Fiorelli 2, Diakite 16, Descalzo 3, Tasso J. 14, Delpino 3, Falcone 3, Ghirlanda, Bacigalupo, Sanguineti ne, Gandolfo ne. Coach: Terribile.